Chi cerchiamo
Stiamo cercando un* Finance Intern con un massimo di un anno di esperienza per unirsi al nostro team. La persona ideale è desiderosa di imparare e crescere in un ambiente giovane e dinamico. Ecco cosa stiamo cercando:
- Conoscenza del pacchetto MS Office: Sei a tuo agio con strumenti come Excel, Word e PowerPoint, e sei in grado di utilizzarli per creare report, analizzare dati e preparare presentazioni;
- Conoscenza di P&L e Cashflow: Hai una comprensione di base delle dinamiche di Profit & Loss e del Cashflow, e sei interessat* a sviluppare ulteriormente le tue competenze in queste aree;
- Desiderio di imparare: Sei motivat* a crescere professionalmente ed ad imparare nuovi aspetti del settore finanziario. Non hai paura di fare domande e di cercare soluzioni ai problemi;
- Abilità comunicative: Sai comunicare in modo chiaro e professionale, sia verbalmente che per iscritto. Questo ti aiuterà a collaborare con il team e a condividere le tue idee;
- Flessibilità e adattabilità: Sei a tuo agio in un ambiente in rapida evoluzione e sei dispost* ad affrontare nuove sfide con entusiasmo e creatività;
- Spirito di squadra: Sai lavorare bene in gruppo e contribuisci a creare un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
Se ti riconosci in questa descrizione e sei entusiast* di far parte del nostro team, ci piacerebbe sentirti. Ti invitiamo a candidarti e a condividere con noi come potresti contribuire al nostro successo.
Perché Scegliere Soplaya
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra mission è creare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, connettendo direttamente chef e produttori, abbattendo intermediazioni e riducendone i costi. Partiti nel 2018, siamo oggi attivi nel Nord Italia, supportati da un forte network di esperti di settore e dai principali fondi di venture capital, tra cui P101, Azimut e CDP Venture Capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando volumi con un trend del 2-3x annuo. Abbiamo sviluppato un network di 3000+ ristoratori nostri clienti e 400+ produttori agroalimentari nostri fornitori, e costruito la tecnologia per trasformare la filiera con un’esperienza di approvvigionamento efficiente e smart: ordini puntuali e affidabili tramite app H24 sia di prodotti unici (Slow Food, Bio, Dop, IGP, etc), che di prodotti dei principali food brand, con fatturazione, pagamento e consegne unificate 6 giorni su 7.
Cosa farai
Le tue responsabilità includeranno il monitoraggio e l'ottimizzazione dei processi interni, la raccolta e l'analisi dei dati relativi alle performance aziendali e la preparazione di presentazioni sull'andamento aziendale. Parteciperai a progetti di miglioramento continuo e di efficienza operativa, svolgerai attività di pianificazione finanziaria, budgeting e reporting e preparerai report finanziari. Inoltre, gestirai le attività contabili e verificherai i processi finanziari. Supporterai il Finance Associate e il Management in decisione strategiche con analisi finanziarie data driven.
Le tue responsabilità includeranno
- Monitoraggio e ottimizzazione dei processi interni;
- Raccolta e Analisi dei dati relativi alle performance aziendali;
- Preparazione di presentazioni e rappresentazioni dell’andamento aziendale;
- Partecipazione a progetti di miglioramento continuo e di efficienza operativa;
- Attività di pianificazione finanziaria, budgeting e reporting;
- Preparazione di report finanziari;
- Gestione delle attività contabili e verifica dei processi finanziari.
Lo skillset che cerchiamo
- Laureando/a o neolaureato/a in Economia o Ingegneria Gestionale;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di lavorare in team e per scadenze, doti di precisione ed organizzazione in un ambiente dinamico;
- Basi di analisi di bilancio e capacità di rielaborare mensilmente le principali metriche economiche e finanziarie.
Cosa otterrai
- Impatto concreto. Le aree geografiche servite e il network di produttori stanno diventando ogni giorno più grandi e complessi. Lavorerai su progetti ambiziosi e il tuo contributo avrà un impatto significativo sul successo dell'azienda in generale;
- Un team di talenti affiatati e alla mano. Assumiamo talenti e lasciamo gli ego smisurati fuori dalla porta. Troverai un team davvero talentuoso e desideroso di imparare e insegnare i suoi segreti, probabilmente tra le persone più brillanti e simpatiche con cui tu abbia mai lavorato;
- Formazione continua. Budget formazione annuo per accrescere hard e soft skill tramite corsi, libri, mentoring o coaching;
- Orari flessibili e autonomia organizzativa: niente timbri, cartellini, permessi e presenze. Lavoriamo tramite OKR (obiettivi) e risultati quindi puoi organizzare il tuo lavoro come ti è più congeniale;
- Remote working. Possibilità di lavorare da remoto salvo quando necessario per interagire con team, clienti, produttori o partner;
- Crescita continua. Essendo una start-up in rapida crescita con un recente round di finanziamento alle spalle, le opportunità di carriera sono infinite: dalla crescita verticale come specialista alla crescita come people manager anche multi funzionale, nonchè la crescita laterale in altri team di Soplaya se hai capacità trasferibili o hai dimostrato il potenziale e il desiderio di imparare;
- Soplaya Benefits. Un pacchetto di benefits coi fiocchi;
- Divertimento assicurato. Un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard”. Per noi festeggiare è una cosa seria, sia i piccoli risultati anche con il proprio team, sia feste vere e proprie per i grandi successi.
Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Un’intervista di 60’ con Matteo Sabella, il nostro Head of Finance;
- Una call di 30’ con il team People&Culture;
- Un touch point per toccare con mano le good vibes e la challenge Soplaya.
Inizio previsto: Ottobre ‘24