Chi cerchiamo
Come Customer Care Specialist sarai il punto di contatto principale per il mantenimento delle relazioni con i clienti e nel post vendita. Il tuo obiettivo principale sarà quello di garantire una customer experience impeccabile, gestendo le loro richieste, risolvendo eventuali problematiche e fornendo supporto proattivo.
Perché Scegliere Soplaya
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita, dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra missione è sviluppare il sistema di fornitura B2B più sostenibile, variegato ed efficiente in Europa, mettendo in contatto direttamente chef e produttori per ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa. Fondata nel 2018, operiamo attivamente sul territorio nazionale, supportati da un solido network di esperti di settore e investitori di rilievo nel campo del venture capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando i volumi con un trend del 2-3x annuo.
Grazie ad un app che rende disponibile gli acquisti h24 e ad un servizio di approvvigionamento esclusivo, Soplaya permette un'esperienza di acquisto precisa e affidabile sia di prodotti più ricercati (Slow Food, Bio, Dop, IGP…) che dei principali food brand. Ma non ci fermiamo qui: gestiamo ogni aspetto del processo, dalla fatturazione al pagamento, garantendo un servizio completo e impeccabile, operativo 6 giorni su 7.
Siamo una squadra affiatata accomunata da una mission condivisa che ha già rivoluzionato la vita di 3000 clienti e 400 fornitori che hanno già abbracciato il futuro della distribuzione scegliendo di valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti: from Farm to Fork! Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team guidata dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile: sei pront* ad accettare la sfida?
Cosa farai
Il tuo ruolo, in collaborazione con la Customer Success Specialist, sarà gestire in modo tempestivo ed efficace l’esperienza operativa dei clienti nelle fasi che precedono e seguono l’acquisto, assicurandoti che ogni esigenza venga accolta e risolta con precisione, garantendo un servizio fluido e affidabile in ogni momento del loro percorso con Soplaya. Contribuirai a costruire relazioni autentiche e durature, facendo sentire ogni cliente ascoltato, seguito con attenzione e parte integrante del nostro percorso. Collaborerai a stretto contatto con i team Farm, Sales e Operations per affrontare eventuali criticità e contribuire alla qualità del servizio offerto. Avrai l’opportunità di mettere in pratica le tue capacità di problem solving e di proporre soluzioni efficaci, anche in situazioni complesse. Se ti entusiasma l’idea di lavorare in un contesto dinamico, hai interesse per il mondo HORECA e vuoi contribuire in prima linea alla soddisfazione dei clienti, questo ruolo fa al caso tuo.
Le tue responsabilità
Al fianco del Customer Success Manager, le tue responsabilità saranno:
- Essere il punto di riferimento per i clienti, accompagnandoli passo dopo passo nelle fasi chiave prima e dopo l’acquisto dando supporto continuo, contribuendo a rendere la loro esperienza con Soplaya semplice, efficace e senza intoppi.
- Gestire con prontezza e attenzione le richieste quotidiane, intervenendo con soluzioni chiare e tempestive che semplificano il loro lavoro e tengono alto il livello di fiducia verso Soplaya.
- Affrontare eventuali criticità con un approccio proattivo, mettendo in campo le tue capacità di problem solving per risolvere situazioni anche complesse con efficienza e senso pratico.
- Collaborare attivamente con i colleghi, condividendo informazioni e soluzioni, con l’obiettivo comune di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti e contribuire agli obiettivi di squadra.
I requisiti richiesti
- Interesse e curiosità verso il settore HORECA e il mondo food, con la voglia di imparare a conoscere le esigenze dei clienti e le dinamiche di mercato.
- Attitudine proattiva nel problem solving, con la capacità di affrontare le sfide quotidiane con entusiasmo e determinazione, cercando sempre soluzioni pratiche e funzionali.
- Buone capacità comunicative e relazionali, unite a cortesia e professionalità, per interagire efficacemente con clienti e colleghi.
- Orientamento al cliente e spirito di squadra, con la predisposizione a collaborare attivamente in un ambiente dinamico e in crescita, contribuendo con entusiasmo agli obiettivi comuni.
- Ottimo utilizzo del PC e conoscenza di base degli strumenti più diffusi (Pacchetto Office, WhatsApp...) e disponibilità ad approfondire l’uso di questi strumenti per migliorare l’efficienza quotidiana.
- Interesse a sviluppare capacità di analisi dati e a prendere decisioni basate su informazioni concrete, con il supporto e la formazione del team.
- Flessibilità e adattabilità a un contesto in evoluzione, con una mentalità resiliente e pronta a gestire nuove sfide con energia e positività.
Cosa otterrai
-Impatto concreto: le aree geografiche servite e il network di produttori stanno diventando ogni giorno più grandi e complessi. Lavorerai su progetti ambiziosi e il tuo contributo avrà un impatto significativo sul successo dell'azienda in generale.
- Performance talk/check: ad inizio anno un 1to1 con il tuo manager per condividere obiettivi aziendali e personali, formazione e total compensation. Ogni trimestre una review sull'andamento degli obiettivi e sulla formazione.
- Un team affiatato e alla mano: avrai la possibilità di entrare in contatto con persone dinamiche e determinate, guidate dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile.
- Smart working: possibilità di lavoro in modalità smart working al netto di attività che richiedano interazione con team, clienti, produttori, partner o per attività operative.
- Crescita continua: come startup offriamo molteplici opportunità di carriera, non solo verticalmente e trasversalmente ma dando anche l'opportunità di iniziare nuovi percorsi in altri dipartimenti.
- Soplaya Benefits: un pacchetto di benefits coi fiocchi.
- Divertimento assicurato: un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard": per noi festeggiare è una cosa seria, sia per i risultati raggiunti che per passare del tempo insieme a divertirci!
Total Cpmpensation
- L'orario di lavoro sarà dal lunedì al sabato per un totale di 40 ore settimanali;
- RAL: da 21.200€ in base al tuo profilo.
Processo di Selezione
- Una screening call di 30’ con Eva D'Anna, Junior People & Culture Specialist;
- Un colloquio di 60’ con Valentina Giordano, Customer Success Manager e Mauro Germani, CEO & Co-Founder.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.