Warehouse inbound associate

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • €20,000 - €20,000
  • 20090, Milano, MI, Italia
  • Operation Milano

Chi cerchiamo
Stiamo cercando un magazziniere da integrare al team diurno (fascia mattina/pomeriggio/sera) che si occupi principalmente del ricevimento della merce, della sua valutazione quantitativa rispetto alle bolle di ingresso e qualitativa rispetto alla conformità alla vendita e del suo posizionamento a scaffale nel rispetto della logica FIFO.


Perchè Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra mission è di creare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, connettendo direttamente chef e produttori. In pochi anni abbiamo costruito un network di 2000+ chef e ristoratori e 200+ produttori agroalimentari, garantendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Abbiamo costruito la tecnologia per trasformare la filiera agroalimentare per sempre: gli chef risparmiano fino al 20% e fino a 2h/giorno ordinando tramite app prodotti introvabili e personalizzati, con fatturazione, pagamento e consegne unificate, puntuali e affidabili. I produttori accedono a un nuovo mercato incrementando i margini fino al 40%, e automatizzando pagamenti, fatture e consegne senza investimenti iniziali. Partiti nel 2018, siamo oggi supportati da un forte network di esperti di settore e dai principali fondi di venture capital, tra cui P101, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre $5.3 Mln. Questo grazie anche ai 10 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività e un aumento dei volumi del +300% negli ultimi 18 mesi. Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team unito dalla passione per la buona cucina e dalla volontà di democratizzare e rendere trasparente e sostenibile la filiera agroalimentare: sei pronto ad accettare la sfida?

Le tue responsabilità includeranno
- Ricevimento merci in inbound, verificando in maniera puntuale la quantità delle stesse rispetto alla bolla di ingresso e la qualità delle stesse rispetto alla conformità alla vendita
- Accettazione con riserva scritta delle merci in inbound, scalando eventualmente seduta stante a produttore e FARM Dpt. le non-conformità rilevate in fase di ricevimento sia in termini di quantità che di qualità
- Posizionamento merci ricevute in inbound a scaffale dell’opportuna sezione di stock secondo logica FIFO, avendo cura che i pezzi di lotti a scadenza più corta siano più vicini possibile al punto di picking rispetto a quelli di lotti a scadenza più lunga
- Caricamento a sistema delle quantità conformi ricevute in inbound, avendo cura di aggiornarlo costantemente con la data di scadenza più corta dei pezzi dei lotti più vecchi referenza per referenza
- Inventario rotazionale su base settimanale di tutte le referenze di tutti i produttori della sede operativa di pertinenza, in modo da assicurarsi che non ci siano disallineamenti inventariali dalla situazione a scaffale alla situazione a sistema (i. e. bug software, errore umano di data entry, …)
- Inventario generale su base mensile di tutte le referenze di tutti i produttori della sede operativa di pertinenza, in modo da assicurarsi che non ci siano disallineamenti inventariali a fini amministrativi e fiscali
- Supporto alle attività operative di picking, packing e loading quando eventualmente richiesto dalla/dal responsabile della sede operativa di pertinenza

Lo skillset che cerchiamo
- Esperienza pluriennale (2+ anni) di ricevimento e/o controllo quantità/qualità merce food&beverage presso contesto aziendale strutturato, meglio se con responsabilità di approvvigionamento inventariale
- Esperienza pluriennale (2+ anni) di magazziniere presso contesto aziendale food&beverage strutturato, meglio se con competenze in materia di HACCP
- Precisione, organizzazione e metodo nello svolgimento delle task lavorative
- Buona conoscenza di Microsoft Excel
- Buona conoscenza degli strumenti digitali di base (i. e. GMail, Google Drive, Microsoft Word, principali piattaforme di comunicazione come Whatsapp e Slack, …)
- Forte apprezzamento di un ambiente di lavoro giovane, dinamico ed in forte crescita nonché flessibilità, disponibilità ed adattamento all’orario lavorativo


Cosa otterrai
- Bonus performance. La nostra total compensation è competitiva e include un piano bonus altamente incentivante ed entrambi possono crescere rapidamente in base alla tua performance.
- Un team di talenti affiatati e alla mano. Troverai un team davvero talentuoso e desideroso di imparare e insegnare i suoi segreti, probabilmente tra le persone più brillanti e simpatiche con cui tu abbia mai lavorato.
- Formazione continua. Budget formazione annuo per accrescere hard e soft skill tramite corsi, libri, mentoring o coaching
- Opportunità di carriera. Entrando a far parte di un'azienda in rapida crescita che si propone di diventare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, avrai un'occasione d'oro per potenziare il tuo apprendimento e la tua carriera.
- Crescita continua. Essendo una start-up in rapida crescita con un recente round di finanziamento alle spalle, le opportunità di carriera sono infinite: dalla crescita verticale come specialista alla crescita come people manager anche multi funzionale, nonchè la crescita laterale in altri team di Soplaya se hai capacità trasferibili o hai dimostrato il potenziale e il desiderio di imparare.
- Soplaya Benefits. Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est" e smart working (per le mansioni che lo consentono).
- Divertimento assicurato. Un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard”. Per noi festeggiare è una cosa seria, sia i piccoli risultati anche con il proprio team, sia feste vere e proprie per i grandi successi.

Compensation
- inserimento full time
- Piano welfare&benefit aziendale

Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Una screening call di 30 minuti con Chiara, People & Culture Manager
- Un’intervista di 45 minuti con Mauro Pisani, Hub Manager, e con Massimo, Director of Operations
- Un touch point con Mauro Pisani, Hub Manager ed il team ops


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018