Driver Milano

  • Part-time
  • €20,800 - €21,500
  • 20090, Milano, MI, Italia
  • Operation Milano

Chi cerchiamo
Stiamo cercando un/una driver da integrare nel team che si occupi di consegnare i prodotti ai clienti in tempo, con zero errori.
I giorni saranno da martedì a sabato dalle 5:00 alle 12:00.

Perché Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in rapida crescita (2x annuo), nominata dal Financial Times tra le 400 Europe’s Fastest Growing Companies 2025, e da 5 anni scala la classifica delle FoodTech 500, le migliori società FoodTech di 77 paesi nel mondo.

La nostra missione è creare il sistema di forniture horeca più efficiente, trasparente e sostenibile in Europa, connettendo direttamente professionisti del foodservice e fornitori agroalimentari.

In 6 anni abbiamo costruito da zero un network di oltre 3500+ clienti e 600+ fornitori, offrendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Grazie alla nostra piattaforma tecnologica e logistica, gli operatori del foodservice risparmiano fino al 20% sui costi e recuperano fino a 2 ore al giorno nella gestione degli acquisti, aggregando tutti i fornitori in un ordine via app, un pagamento e una consegna rapida e affidabile. Allo stesso tempo, i fornitori raggiungono nuovi mercati, migliorano i margini e automatizzano logistica e pagamenti senza investimenti iniziali.
Tutto questo grazie al nostro team, al network di advisor e al supporto dei principali fondi di venture capital italiani, tra cui P101, Alkemia, Riello, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre €15 Mln raccolti.
Accetti la sfida?

I nostri valori
In Soplaya, i nostri valori guidano ogni scelta e interazione. Cerchiamo persone che li vivano quotidianamente, creando un ambiente di allineamento e collaborazione. I valori non sono solo parole, ma principi fondamentali per crescere insieme e costruire una cultura inclusiva che riflette chi siamo e chi desideriamo diventare.
- Challenge the Status Quo: Le cose raramente sono al loro meglio. Migliora con le tue idee il tuo modo di lavorare, quello dei clienti e dei colleghi. Cogli le opportunità che permettono di differenziarci;
- Think Like A Customer: Quando lavori per raggiungere i tuoi obiettivi, considera sempre l'impatto sul cliente. Sforzati di costruire un prodotto e un servizio affidabile ed efficiente per ristoratori e produttori ogni giorno;
- Take Ownership: Sii audace e assumiti la responsabilità di problemi complessi. Stimola i membri del team e condividi la conoscenza per raggiungere gli obiettivi;
- Be Reliable: Mantieni le promesse, dimostra disciplina e fiducia al team e ai clienti. Se sei in difficoltà, avvisa per tempo gli altri in modo da trovare una soluzione;
- Share Direct Feedback: Condividi frequentemente feedback onesti, sia positivi che di miglioramento. Incoraggia gli altri a migliorare quotidianamente e sii aperto e grato quando ricevi feedback tu stesso.

Quali sono le responsabilità previste?
- consegna della merce ai clienti nei tempi previsiti con zero ritardi ed errori
- individuazione e risoluzione di eventuali 'failure' negli ordini quotidiani relazionandoti con il responsabile.

Cosa farai
Ti occuperai di guidare il mezzo aziendale e di garantire le consegne ai clienti nelle fasce orarie richieste, in base al giro di consegna elaborato dal collega night planner.
Apprezzeremo le tue idee e suggerimenti su come migliorare e se avranno un impatto positivo estenderemo la tua soluzione a tutte le sedi Soplaya.

Lo skillset che cerchiamo
- Disponibilità e affidabilità
- Essere metodico ed organizzato
- Desideroso di migliorare
- Amante dell’ordine
- Aperto al confronto
- Essere a proprio agio e apprezzare un ambiente di lavoro altamente dinamico, giovane e in forte crescita
- Volontà di collaborare in un ambiente con cultura basata sulla sperimentazione e orientata al risultato
- Voglia costante di mettersi in gioco e superare i propri limiti in un ambiente di startup - Capacità nel lavorare ad alti ritmi
- Disponibilità all’orario di lavoro flessibile - Ottimo utilizzo di software (pacchetto Office), computer, smartphone e app.
- Patente


Punti bonus e nice to have
- Haccp
- Esperienza nella ristorazione o in aziende di distribuzione e vendita alimentare


Compensation
- inserimento p.time iniziale, 6^ livello ccnl commercio
- budget per lo sviluppo professionale (conferenze, corsi, meetup)
- piano welfare&benefit aziendale

Cosa otterrai
- Bonus: oltre alla total compensation è prevista una parte variabile definita "bonus" ad erogazione annuale.
- Un team affiatato e alla mano: avrai la possibilità di entrare in contatto con persone dinamiche e determinate, guidate dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile.
- Formazione continua. Budget formazione annuo per accrescere hard e soft skill tramite corsi, libri, mentoring o coaching
- Opportunità di carriera. Entrando a far parte di un'azienda in rapida crescita che si propone di diventare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, avrai un'occasione d'oro per potenziare il tuo apprendimento e la tua carriera.
- Crescita continua: come startup offriamo molteplici opportunità di carriera, non solo verticalmente e trasversalmente ma dando anche l'opportunità di iniziare nuovi percorsi in altri dipartimenti.
- Soplaya Benefits. Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est" e smart working (per le mansioni che lo consentono).
- Divertimento assicurato: un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard": per noi festeggiare è una cosa seria, sia per i risultati raggiunti che per passare del tempo insieme a divertirci!

Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Una screening call di 15 minuti con Eva D'Anna, Junior People&Culture Specialist.
- Un’intervista di 30 minuti con Mauro Pisani, hub manager di Milano, o Gian Carlo Cesarin, COO.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018