Junior People&Culture specialist

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • 33100, Udine, Udine, Italia
  • People&Culture

Chi cerchiamo
ll team People & Culture si sta espandendo ed è alla ricerca del suo jr p&c specialist! Seguirai un primo percorso di affiancamento per entrare nelle logiche del dipartimento e poi inizierai pian piano a prendere confidenza con tutte le varie attività ordinarie sino ad essere totalmente autonom* e garante dell’evasione delle task con successo e nei tempi previsti! Inoltre avrai la possibilità di collaborare a stretto contatto con il p&c manager per costruire tutti i processi aziendali e ottimizzare quelli esistenti, contribuendo in modo importante alla creazione della business unit P&C.

Perchè Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra mission è di creare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, connettendo direttamente chef e produttori. In pochi anni abbiamo costruito un network di 2000+ chef e ristoratori e 200+ produttori agroalimentari, garantendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Abbiamo costruito la tecnologia per trasformare la filiera agroalimentare per sempre: gli chef risparmiano fino al 20% e fino a 2h/giorno ordinando tramite app prodotti introvabili e personalizzati, con fatturazione, pagamento e consegne unificate, puntuali e affidabili. I produttori accedono a un nuovo mercato incrementando i margini fino al 40%, e automatizzando pagamenti, fatture e consegne senza investimenti iniziali. Partiti nel 2018, siamo oggi supportati da un forte network di esperti di settore e dai principali fondi di venture capital, tra cui P101, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre $5.3 Mln. Questo grazie anche ai 10 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività e un aumento dei volumi del +300% negli ultimi 18 mesi. Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team unito dalla passione per la buona cucina e dalla volontà di democratizzare e rendere trasparente e sostenibile la filiera agroalimentare: sei pronto ad accettare la sfida?

Le tue responsabilità includeranno
- Affiancherai il p&c manager in tutte le attività di talent acquisition (gestione del crm, comunicazioni ai candidati, prima fase di colloquio), dall’employer branding sino al touch point.
- Supporterai le attività di creazione dell’onboarding coordinando i vari team interessati e predisponendo il materiale propedeutico.
- Collaborerai con i vari team per l’organizzazione della formazione interna ed esterna e monitorerai il progresso dei percorsi formativi.
- Conoscerai e avrai un ruolo attivo nell'organizzazione delle pratiche admin base (assunzioni, trasformazioni, cessazioni).
- Sarai parte attiva nella realizzazione di eventi social (es. piano editoriale) e fisici quali: feste aziendali, team building, workshop.
- Avrai un ruolo attivo nel coordinamento ed evasione di tutte richieste/attività per garantire l’employee satisfaction.
- Sarai di supporto nel promuovere la cultura Soplaya: come figura del team P&C aiuterai a far fruire a tutto il team la cultura e mantenere alto l’engagement.
- Avrai la possibilità di conoscere ed essere parte attiva nell’elaborazione dei career plan: dalla formazione, agli obiettivi personali sino alla definizione della total compensation.
- Sarai parte attiva nella creazione di nuovi processi d’ottimizzazione dei flussi esistenti e potrai avere un impatto diretto sulla creazione di nuove attività/procedure P&C.

Cosa otterrai
- Bonus performance. La nostra total compensation è competitiva e può crescere rapidamente in base alla tua performance
- Impatto concreto. I nostri processi e le nostre operations interne stanno diventando ogni giorno più complessi e cruciali. Lavorerai su progetti ambiziosi e il tuo contributo avrà un impatto significativo sul successo dell'azienda in generale
- Un team di talenti affiatati e alla mano. Assumiamo talenti e lasciamo gli ego smisurati fuori dalla porta. Troverai un team davvero talentuoso e desideroso di imparare e insegnare i suoi segreti, probabilmente tra le persone più brillanti e simpatiche con cui tu abbia mai lavorato
- Formazione continua. Budget formazione annuo per accrescere hard e soft skill tramite corsi, libri, mentoring o coaching
- Opportunità di carriera unica. Entrando a far parte di un'azienda in rapida crescita che si propone di diventare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, avrai un'occasione d'oro per potenziare il tuo apprendimento e la tua carriera
- Orari flessibili e autonomia organizzativa. niente timbri, cartellini, permessi e presenze. Lavoriamo tramite OKR (obiettivi) e risultati quindi puoi organizzare il tuo lavoro come ti è più congeniale
- Remote working. Possibilità di lavorare da remoto salvo quando necessario per interagire con team, clienti o partner
- Crescita continua. Essendo una start-up in rapida crescita con un recente round di finanziamento alle spalle, le opportunità di carriera sono infinite: dalla crescita verticale come specialista alla crescita come people manager anche multi funzionale, nonchè la crescita laterale in altri team di Soplaya se hai capacità trasferibili o hai dimostrato il potenziale e il desiderio di imparare
- Soplaya Benefits. Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: attrezzatura tecnologica top level, degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori e sconti sugli acquisti dai nostri produttori, cene gratis nei nostri migliori ristoranti, conto corrente e consulenze finanziarie gratuite, networking, public speaking,...)
- Divertimento assicurato. Un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard”. Per noi festeggiare è una cosa seria, sia i piccoli risultati anche con il proprio team, sia feste vere e proprie per i grandi successi

Lo skillset che cerchiamo
- Essere a proprio agio in contesto fast growthing e fortemente dinamico.
- Capace di essere versatile per seguire più progetti in parallelo.
- Affidabilità e precisione: relazionandoci e lavorando per le persone è fondamentale essere affidabili e precisi sia con le parole che con i fatti!
- Entusiasmo, grinta e solarità! Sono componenti fondamentali per un P&C member.
- Che abbracci la cultura del feedback: è un momento di crescita e non c’è tempo per la permalosità!
- Sensibilità, capacità di ascolto e di comprensione.
- Che sia l’anima degli eventi: qui gli eventi non mancano ed è importante apprezzare e sentirsi a proprio agio in questi momenti! Oltre all’organizzazione dei vari eventi ci sono un sacco di momenti di condivisione in cui si brinda e si fa festa!

L'attitudine che cerchiamo
- Feedback diretti: in Soplaya abbiamo un approccio schietto, diretto e trasparente e vogliamo lavorare solo con gente allineata a questo mindset. Se non sei d’accordo con qualcosa che diciamo o facciamo, ci aspettiamo un feedback, al diretto interessato, noi faremo altrettanto.
- Approccio proattivo, costruttivo, no drama, volto a trovare insieme soluzioni alle sfide senza polemiche.
- Orientat* ad intraprendere questo percorso come boost di crescita personale e di carriera: cerchiamo persone di successo da inserire in un team di rockstar! Per essere sempre un passo avanti è fondamentale essere veloci nelle attività quotidiane e avere un’attitudine proattiva nella costruzione dei processi
- Sarai d’esempio su ciò che vuol dire cultura in Soplaya.


Se sei pront* ad accettare una sfida molto impegnativa ma ricca di soddisfazioni personali questa posizione fa per te!

Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Una screening call di 15" con Chiara, P&C Manager
- Un’intervista di 45" con Chiara, P&C Manager
- Un touch point presso l’HQ

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.