Chi cerchiamo
Stiamo cercando il/la planner notturno/a da integrare nel team operativo che sarà responsabile di garantire il successo delle consegne mantenendo la promessa ai clienti di un On Time In Full superiore al 97% (contro una media di settore del 71%).
L'inserimento iniziale è full time a tempo determinato con obiettivo di trasformazione a tempo indeterminato full time nel breve termine.
La figura avrà un ruolo fondamentale in quanto sarà unico/a referente di tutto il team notturno (maker operativi) e di tutte le attività ordinarie/straordinarie legale alla messa a terra di tutto il lavoro svolto nei turni precedenti.
Perchè Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita, dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra missione è sviluppare il sistema di fornitura B2B più sostenibile, variegato ed efficiente in Europa, mettendo in contatto direttamente chef e produttori per ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa. Fondata nel 2018, operiamo attivamente sul territorio nazionale, supportati da un solido network di esperti di settore e investitori di rilievo nel campo del venture capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando i volumi con un trend del 2-3x annuo.
Grazie ad un app che rende disponibile gli acquisti h24 e ad un servizio di approvvigionamento esclusivo, Soplaya permette un'esperienza di acquisto precisa e affidabile sia di prodotti più ricercati (Slow Food, Bio, Dop, IGP…) che dei principali food brand. Ma non ci fermiamo qui: gestiamo ogni aspetto del processo, dalla fatturazione al pagamento, garantendo un servizio completo e impeccabile, operativo 6 giorni su 7.
Siamo una squadra affiatata accomunata da una mission condivisa che ha già rivoluzionato la vita di 3000 clienti e 400 fornitori che hanno già abbracciato il futuro della distribuzione scegliendo di valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti: from Farm to Fork! Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team guidata dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile: sei pront* ad accettare la sfida?
Cosa farai
Ti occuperai della realizzazione delle rotte di consegna della mattina attraverso l'utilizzo nostro software logistico di generazione dei percorsi, che in pochi secondi mette a terra le varie rotte di consegna ottimizzate per garantire l'OTIF in modo più sostenibile possibile.
Ti interfaccerai con i fornitori JIT (just in time) che conferiscono le consegne con delivery <2h dalla partenza dei mezzi assicurandoti la gestione della ricezione e il consolidamento del carico. Supervisionerai il lavoro dei maker durante tutto il turno: preparazione della merce sui bancali per le varie rotte, finalizzazione degli ultimi ordini e ti assicurerai che i mezzi partano nei tempi previsti.
Le tue responsabilità includeranno
- supervisione delle attività picking/packing e gestione just in time
- gestione dei conferimenti dei produttori
- individuazione e risoluzione di eventuali 'failure' negli ordini quotidiani
- realizzazione delle rotte di consegna tramite specifico software
- Garantire che i mezzi interni e 3PL partano completi di tutte le consegne e in tempo
- hand off con l'hub manager a fine turno
Lo skillset che cerchiamo
- Fondamentale un'ottima conoscenza di software (es.: pacchetto Office, google maps), computer, smartphone e app.
-Disponibilità e affidabilità
- Essere metodico ed organizzato
- Desideroso di migliorare
- Amante dell’ordine
- Aperto al confronto
- Capacità di coordinare molte persone, soprattutto in fasi concitate
- Essere a proprio agio e apprezzare un ambiente di lavoro altamente dinamico, giovane e in forte crescita
- Volontà di collaborare in un ambiente con cultura basata sulla sperimentazione e orientata al risultato
- Voglia costante di mettersi in gioco e superare i propri limiti in un ambiente di startup
- Capacità nel lavorare ad alti ritmi
- Disponibilità all’orario di lavoro flessibile
- Ottimo utilizzo di software (pacchetto Office), computer, smartphone e app.
- Patente B
Punti bonus e nice to have
- Almeno 2 anni di esperienza in magazzini alimentari o marketplace
- Esperienza logistica e in drop shipping
- Haccp
- Esperienza nella ristorazione o in aziende di distribuzione e vendita alimentare
Cosa otterrai
- Bonus: oltre alla total compensation è prevista una parte variabile definita "bonus" ad erogazione annuale.
- Un team affiatato e alla mano: avrai la possibilità di entrare in contatto con persone dinamiche e determinate, guidate dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile.
- Opportunità di carriera. Entrando a far parte di un'azienda in rapida crescita che si propone di diventare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, avrai un'occasione d'oro per potenziare il tuo apprendimento e la tua carriera.
- Crescita continua: come startup offriamo molteplici opportunità di carriera, non solo verticalmente e trasversalmente ma dando anche l'opportunità di iniziare nuovi percorsi in altri dipartimenti.
- Soplaya Benefits. Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est" e smart working (per le mansioni che lo consentono).
- Divertimento assicurato: un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard": per noi festeggiare è una cosa seria, sia per i risultati raggiunti che per passare del tempo insieme a divertirci!
Compensation
- RAL tra i 21,6 e 23K in base all’esperienza (notturno escluso)
- Buoni pasto giornalieri
- piano welfare&benefit aziendale
Cosa aspettarti dal processo di selezione
- Una screening call di 10 minuti con un collega del team ops
- Un’intervista di 45 minuti con Mauro Pisani, hub manager di Milano, o Massimo Tommasin, Director of ops.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018